J2 Gold e Q&A Panel ChiCon 2018

Il Gold Panel di Jensen e Jared comincia con i due che discutono delle nuove caratteristiche dei loro personaggi. Infatti, Jensen ha dovuto rasarsi, mentre Jared si è presentato con una folta barba dicendo che “Nella 14esima stagione Sam avrà un po’ più di barba.”
I J2 fanno spesso finta di battibeccare, Jared scherza dicendo che lui e Jensen non sono più amici; mentre Jensen dice che Jared vuole che lui si tolga la camicia sul palco. Jared ci dice anche che alle Hawaii, per il pranzo del Ringraziamento, ha ospitato le famiglie di alcuni membri del cast per mangiare tutti insieme.
Jared racconta anche di come Supernatural abbia cambiato la sua visione del mondo. “Tornando al lavoro settimana scorsa ho avuto una bella sensazione. La vita è bella e questo è bello.” Afferma.
Una fan chiede perché Supernatural sia così speciale. Jared risponde che è confortante vedere questi ragazzi affrontare qualcosa e continuare sempre a combattere; mentre Jensen dice che Kripke gli disse fin dall’inizio che lo show riguardava molto il rapporto tra questi due fratelli.
Sempre parlando dello show, Jared parla anche del fatto che “hai la possibilità di scoprire molte cose riguardo te stesso quanto cerchi di rendere umano e vero un personaggio.”
Jensen d’altro canto ammette “Non amo molto interpretare un personaggio reale perché limita la possibilità di improvvisare”.
Una fan chiede quale sia il loro cattivo shakespeariano preferi. Jared è sicuro e dice “The Scottish Play” ma Jensen fa finta di non capire a cosa si riferisce, allora chiede “Qual è quello? Macbeth?” e Jared si appresta a zittirlo: “Non dirlo!” riferendosi probabilmente al fatto che in passato il nome Macbeth veniva ripudiato perciò il nome dell’opera era stato cambiato in “The Scottish Play” come eufemismo.
Jensen, durante il Panel, parla molto della sua famiglia e confessa che Zeppelin alla mattina non è mai di molte parole; Arrow invece sembra essere fissato con lo spagnolo e dice sempre “Buenos dias” e chiama spesso Zeppelin “Hermano” [fratello in spagnolo]. 
Il panel comincia con i J2 e Misha che salgono sul palco con una torta e cantano tanti auguri ad Alex per il suo compleanno. Jensen e Jared cominciano a parlare dei loro figli. Jensen torna sul discorso di sua figlia e lo spagnolo e dice “Giusto oggi stavo dicendo a Jared che Arrow quando vuole ancora cibo dice “mas” (ancora/più in spagnolo) mentre Zepp fa così..(fa un gesto con la mano per indicare di più) Jared invece risponde “Tom sono io da educato, Shep è come me da ubriaco mentre ad Odette non frega nulla” Jensen “già”.
I J2 infatti tentano sempre di far ridere Odette ma lei li ignora. Jensen dice anche che è la stessa cosa con Genevieve.
Quando ai due viene chiesto qualcosa sui loro personaggi, Jensen dice che ammira la sicurezza che Dean ha verso di se (Jensen ha scritto del suo viaggio verso la sicurezza in se stessi in un capitolo di Family Don’t End With Blood); e che il suo personaggio, di conseguenza, lo ha aiutato molto a trovare sicurezza in se stesso. “Una persona non dovrebbe essere influenzata e influenzare il suo percorso di studi in base ai voti che prende
Jared dice invece che si è reso conto di quanto sia cresciuto col tempo grazie a Sam (lo si può leggere anche in un capitolo commovente di Family Don’t End With Blood). Continua dicendo “Noi teniamo tantissimo a Sam e Dean, e più impariamo qualcosa sul loro conto, più impariamo anche riguardo Jensen e Jared” Jensen è d’accordo con lui.
Se Sam e Dean non fossero i tramiti di Michael e Lucifer, come affronterebbero l’apocalisse?” Jensen scherza dicendo “Io andrei su carro armato
Qualcuno chiede a Jensen della scena di Dean sul toro meccanico nell’episodio 12×11 “Regarding Dean” Risponde che durante le sue varie esperienze nel cavalcare tori e animali meccanici, ha imparato che è fondamentale tenersi ben stretti con gli interni coscia. Lui e il suo stunt double hanno dovuto rifare la scena molte volte, e che alla fine il double ne è uscito tutto dolorante. Jared scherza dicendo che Jensen ha degli interni coscia molto duri e resistenti.
Una fan chiede quale sia il loro scherzo preferito tra i tanti che hanno fatto. Lo scherzo preferito di Jensen è stato quando i J2 e Sebastian Roché erano sullo stesso aereo per Vancouver, loro l’hanno visto mentre Seb non li ha visti ed è arrivato là prima. Quando a Seb stavano facendo un massaggio in aeroporto, Jared è arrivato di nascosto e ha iniziato a massaggiarlo fino a palpargli il sedere sotto i pantaloni. Quando Seb ha alzato la testa ha visto Jensen per terra che rideva e, girandosi, ha visto che c’era Jared e una folla che lo guardavano e allora si è imbarazzato parecchio.
Lo scherzo preferito di Jared, invece, è stato quando ha riempito la macchina di Misha di monetine.
Ai due viene domandato quali siano i mostri che li hanno terrorizzato di più. A Jensen lo terrorizzavano le bambole assassine che sembravano possedute “Una mi ha pure fatto l’occhiolino!” Jared invece era terrorizzato dai vampiri dell’apocalypse world (s13), soprattutto perché avevano assunto degli stunt-man molto allenati e bravi.
 Quando hanno realizzato di essere davvero innamorati delle loro mogli.
Jared “Non posso dire con esattezza quando mi sono accorto di essermi innamorato di Gen” Jensen “Io si!” Jensen dice che lui si è accorto di essersi innamorato di Danneel mentre filmavano Ten Inch Hero, durante la seconda settimana, ed è andato in panico perché in quel momento si vedeva con un’altra persona, per questo considerava Danneel un problema per lui.
Viene chiesto che cosa cambierebbero dello show. Jensen ammette che non gli è piaciuta la scena della lotta tra Michael!Dean e Lucifer perché si è accorto anche lui di quanto facesse ridere, infatti è una delle cose che cambierebbe del suo personaggio. Avrebbe preferito che fosse stata girata a terra invece che farli sembrare come delle marionette per aria.
Jared invece avrebbe voluto più episodi con Demon!Dean e spera quindi che ne vedremo molti con Michael!Dean.
Il panel si conclude con Misha che li raggiunge sul palco con una torta e tutti loro cantano buon compleanno anche a Jared. Misha decide inoltre di prendersi la sua vendetta e spalma la torta sulla faccia di Jared.
A cura di Ilaria
Precedente Il Diavolo è morto, lunga vita a Michael (Dean) Successivo L'Arcangelo Michele ed il Paradiso al San Diego Comic Con